Le terapie psicologiche sono terapie sanitarie, dunque nel pieno rispetto dell’ultimo dpcm continuano a essere regolarmente svolte. Per chi lo preferisse o fosse impossibilitato a svolgere le sedute in presenza, è possibile la modalità da remoto attraverso l’utilizzo della piattaforma Skype.

Io offro entrambe le possibilità. Al momento continuo a essere presente sia nello studio di Cernusco s/N sia in quello di Milano, dove le terapie proseguono regolarmente. Anche YouCare, a Gorgonzola, è aperto e attivo.

È possibile dunque recarsi presso gli studi, anche al di fuori del proprio comune di residenza, inserendo nell’autodichiarazione “motivi di salute”. Una volta terminato/a il colloquio psicologico/seduta di psicoterapia, per chi fosse concorde, rilascerò un certificato da me timbrato e firmato che attesta che la persona in questione ha svolto il suddetto colloquio specificando giorno, orario e nome del Centro Clinico di riferimento.

Dunque, su Skype o negli studi: vi aspetto!

Ultima cosa: Gli Psicologi Online, portale di supporto psicologico gratuito da remoto, rivolto alla popolazione in risposta ai correlati emotivi da Covid-19, torna ad essere attivo a partire da mercoledì 11 novembre. Anche se in misura ridotta ne prenderò ancora parte. Fate girare!

https://glipsicologionline.it